Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

COMMUTATORE PER COLLEGARE 2 DECODER SAT MITAN

COMMUTATORE PER COLLEGARE 2 DECODER SAT MITAN
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Cod. art.: ME40479
Unità di misura: PZ
Disponibilità: Disponibile Consegna immediata
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

Il Mitan S1L10 è un commutatore automatico di segnale satellitare in grado di gestire due ricevitori satellitari di qualsiasi tipo avendo a disposizione una singola discesa di antenna a parabola, sia che provenga dall’LNB che da uno multiswitch.
La principale caratteristica di questo switch è il funzionamento totalmente automatico e la possibilità di forzare la commutazione collegandolo direttamente all’uscita scart del ricevitore interessato.
Infatti questo switch, diversamente dalla maggior parte degli switch equivalenti in commercio, non si limita a rilevare la presenza della tensione di alimentazione LNB alla presa sat del ricevitore ma può essere collegato ad un piedino della presa scart per garantirne il corretto funzionamento con la totalità dei ricevitori SAT in commercio ad esempio decoder SKY, decoder free-to-air, decoder TivùSat ecc, vecchi ricevitori analogici.
Questa caratteristica permette quindi il funzionamento anche con due ricevitori SKY, i quali hanno lo svantaggio di alimentare sempre l’LNB anche quando sono in Stand-by.
In una configurazione di esempio si possono avere un ricevitore SKY ed uno TivùSat (entrambi collegati allo stesso TV) e si dispone di una singola discesa d’antenna.

Senza dovere cambiare l’LNB, si possono usare entrambi i ricevitori, uno alla volta, grazie al Mitan S1L10 nel seguente modo.

Si collega il cavo sat proveniente dalla parabola alla presa centrale dello switch (LNB IN).
Si collega il ricevitore SKY all’uscita STB1
Si collega il ricevitore TivùSat all’uscita STB2
Quando il ricevitore TivùSat è in stand-by non eroga tensione alla presa SAT, lo switch, quindi, commuta sull’uscita STB1 (SKY).

Quando si accende il ricevitore TivùSat il commutatore devierà sull’uscita STB2 fornendo quindi il segnale satellitare a quest’ultimo.
Nel caso in cui entrambi i ricevitori eroghino tensione in stand-by un comune switch resterebbe sempre commutato sull’uscita STB2.
Con il Mitan S1L10 questo problema si risolve collegando il cavetto nero ad un pin della presa scart del secondo ricevitore. La commutazione avverrà, quindi, in base all’effettiva accensione (o spegnimento) del secondo ricevitore.
Una volta installato funzionerà automaticamente senza più bisogno di alcun intervento manuale. Non richiede alimentazione quindi non comporterà alcun consumo aggiuntivo di energia elettrica.

Numero Ingressi: 2
Tipo di Commutazione: A priorità su STB2
Separazione tra gli ingressi: > 40 dB
Perdita di Inserzione (dB): < 2 dB
Banda Passante SAT (MHz): 950 ÷ 2400
Connettore: F
Funzioni Speciali: Specifico per Decoder SKY e TV SAT
Temperatura di Funzionamento: - 10° C÷ 55°C

Point
Ready Pro ecommerce